La Nostra Storia

Fondata nel 2010 da 10 donne varesine, prima realtà della provincia e tra le prime italiane, l’associazione è il risultato del progetto CREAZIONE DIMPRESA FEMMINILE NEL SETTORE DELLACCOGLIENZA TURISTICA promosso nel 1999 dalla Sezione Politiche Attive del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Varese.

Con grande entusiasmo ed impegno nel giro di pochi anni diventa il riferimento non solo per i turisti ma anche per chi, incuriosito da questa nuova possibilità, chiedeva supporto.

18 anni son tanti, le cose cambiano, è arrivata la tecnologia e con lei  la realtà del mondo dell’accoglienza ha subito grandi stravolgimenti.

Alcune delle 10 pioniere varesine hanno intrapreso altre strade ed attualmente non si occupano di turismo.

Molte delle tante che sono state accompagnate nella loro fase iniziale di start up gestiscono attualmente alcuni tra i migliori B&B della provincia.

Il tempo passa ma il valore resta!

Abbiamo quindi pensato di rinnovare il nostro sito e aggiornare così la nostra immagine ed offerta on-line.

Abbiamo pensato a proposte per chi viaggia e si trova a transitare e/o sostare sul nostro territorio, per chi, come noi ospita ed è in cerca di informazioni o supporto, da donna a donna ( o uomo, non siamo fiscali!) e per chi invece vorrebbe intraprendere l’attività di Host e non sa da che parte partire.

Contattaci quindi e scopriamo insieme come possiamo collaborare!

 

il nostro primo logo

familiarità e calore come garanzia

Cinzia, Elisabetta e Francesca 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.